• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Cervellera: Tragliatella, tutti i muri di gomma dell'Amministrazione

Eppure, se tali dovessimo definire le Amministrazioni verrebbe alla mente quanto di più protettivo un Cittadino dovrebbe poter sperare. Purtroppo non è proprio così! Ciò a cui mi riferisco sono i muri di gomma costruiti dalle Amministrazioni al fine di trincerarsi dietro quella distanza creata ad arte per rendere qualsivoglia comunicazione mossa dai Cittadini inesistente. 

Proprio in questo periodo ho avuto il “piacere” di ascoltare qualcuno che ha riassunto il tutto dietro un “le Pec non le leggo!” quale giustificativo per auto legittimarsi della non informazione ad esso afferente. La domanda sorge spontanea, quale mezzo valido un Cittadino ha a disposizione per comunicare con le Amministrazioni?

 

In vero, le Amministrazioni farebbero volentieri a meno delle interlocuzioni formali con i Cittadini ma troppo spesso va ricordato agli egregi Amministratori che il loro, a volte troppo caro, stipendio è frutto del nostro lavoro e la motivazione generante il loro incarico è quello di tutelare Cittadini e Territori. I Cittadini di Tragliatella attendono risposte che tardano ad arrivare e allora mi chiedo, si può attendere una risposta da circa sei anni per una rotatoria atta alla sicurezza visti i continui incidenti stradali? Parlo di risposta alla lettera non della realizzazione di una rotatoria che non avverrà mai. Dove è il Comune? 

 

Inoltre, si può rappresentare, via pec, un potenziale pericolo, dovuta alla famigerata latitanza delle Amministrazioni, riferito alla mancata manutenzione di un edificio che potrebbe cagionare danno a persone e a cose vistane la vicinanza ad una Scuola e ad una Chiesa, leggansi presenza di persone sette giorni alla settimana, e il risultato è il silenzio più assoluto che farebbe rabbrividire persino il Maestro Nini Rosso? Dove è l’Arsial? Forse “il silenzio” giustificherebbe il tanto ormai lapalissiano assopimento delle Amministrazioni, però mi premerebbe comprendere, qualora un danno, che ci auguriamo non debba mai a presentarsi, dovesse manifestarsi nel modo più irreparabile vedremo la corsa delle Amministrazioni alla ricerca della attribuzione di responsabilità? Gli Amministratori, includendo le Opposizioni, sono chiamati ad agire secondo quanto nelle loro responsabilità e non nelle loro possibilità.

 

L’Educazione Civica è materia formativa per tutti i nostri ragazzi, forse non dovrebbe solo a loro essere rivolta.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30