• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Tragliatella: quello che non ho

 

Le vicende, quanto vengono viste “dalla finestra” e non vissute, potrebbero sembrare anche comiche ma per i Cittadini di Tragliatella vengono sofferte quotidianamente. L’aver fatto dei disagi la normalità non significa essersi assuefatti ai disservizi ed accettarli di buon grado.

I Cittadini, lasciati soli ormai da anni da una Amministrazione evanescente e impalpabile tollerano i disagi quotidiani senza rinunciare alle critiche per le mancate promesse elettorali che gli erano state offerte. Chiunque non possa parlare bene di una persona non dovrebbe parlarne affatto! Se dovessimo dare valore a questa frase i Cittadini di Tragliatella avrebbero dovuto tacere per anni riferendosi all’Amministrazione.

 

Non solo le promesse che avevano sapientemente proclamato ai Cittadini, questi ultimi non le avevano richieste in quanto già ben sapevano chi gliele stava offrendo ma addirittura hanno dimostrato una assenza totale di lungimiranza nel far proprie delle indicazioni che contestualizzate portano al paradosso. Ma secondo Voi è possibile non riuscire ad avere l’acqua corrente in una Scuola quale il plesso “ Rita Levi Montalcini” quando le condutture sono a pochi metri di distanza? È più conveniente sia in termini di bilancio (rifornimento sistematico, sanificazione serbatoi, gestione del servizio) che in termini politici?

 

Ed ancora, è possibile che nel contesto attuale quando si parla di didattica a distanza, la distanza per studenti e docenti deve essere quella dalla propria casa in quanto Tragliatella è priva di infrastrutture di sevizio alla connessione tale da armonizzare i Cittadini di Tragliatella a tutti quelli del Comune di Fiumicino? Queste sono solo alcune delle mancate opportunità che questa Amministrazione non ha ritenuto meritevoli ne di attenzione tanto meno di seria valutazione. 

 

 

Gli Amministratori dovrebbero ben sapere che anche gli Ultimi, (definisco così i Cittadini di Tragliatella vistane la considerazione del Governo locale), quando richiedono un atteggiamento più inclusivo è a loro vantaggio per due ovvi motivi:

1 - conoscenza profonda del territorio da parte degli residenti,

2 – perdurare dell’affidabilità nelle figure politiche di riferimento.

 

Comunque, non ritenendo che questa Amministrazione possa essere toccata da un fulmineo buon senso e discernimento valutativo per quanto nel proprio incarico, la speranza è solo quella che abbia scadenza breve per poter auspicare che i successivi Amministratori possano riferirsi a Tragliatella come parte del proprio territorio e non come attribuzione “accidentale”. Ma tutto questo è comico? No, è solo drammatico come drammatica è la situazione vissuta da Tragliatella per tutta la non attività esercitata da una Amministrazione inesistente.

Calendario

« March 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31