• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Sportello INPS a Fiumicino: l'attesa avrà mai fine?

Uno sportello per risolvere le pratiche cittadine, uno strumento, oggi assente, che eviterebbe agli oltre 80mila fiumicinesi di recarsi ogni qual volta ci sia da sbrigare una pratica nella sede più vicina, ad Ostia.

Quella della mancanza di uno sportello INPS in città  è una carenza importante, specie in questo periodo pandemico, sopratutto in relazione al fatto che a usufruire degli strumenti legati all'INPS, in primis, ci siano categorie deboli, come anziani e persone diversamente abili, decisamente a rischio in quest'epoca dilaniata dal coronavirus.

Chi si batte, da tempo, affinché qualcosa cambi è Roberto Feola, presidente del circolo Fratelli d'Italia - Patria e Libertà di Fiumicino. Negli scorsi giorni, Feola ha nuovamente sottolineato l'urgenza di una soluzione, sollecitando, con una nota, l'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Montino ad attivarsi fattivamente per dare, finalmente, a Fiumicino uno sportello, un punto di raccolta INPS.

Nella cittadina del litorale romano non poche sono le strutture che, peraltro, potrebbero divenire funzionali in tal senso. Quel che manca, quindi, sono gli adempimenti burocratici atti a donare ai fiumicinesi un presidio strategico dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. La speranza, quindi, è che chi di dovere si assuma la responsabilità di agire, per porre fine a quest'attesa, durata fin troppo.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30