• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Animali, Baccini: Fiumicino diventerà una Pet City

Si è svolto il primo maggio un incontro tra le associazioni animaliste di Fiumicino e il candidato sindaco di centrodestra Mario Baccini alle elezioni comunali che si terranno i prossimi 14 e 15 maggio. All'incontro, promosso da Serena Bisesti, erano presenti le associazioni: Laboratorio Verde Fareambiente Fiumicino, Associazione Alex, Avar il Faro.
"Prepareremo un progetto, con tutte le iniziative che abbiamo in mente, da mettere in atto sul territorio di Fiumicino, per la tutela ed il benessere degli animali", ha dichiarato Serena Bisesti, candidata del Polo dei Moderati per Baccini sindaco, promotrice dell'evento e vice presidente di Laboratorio Verde-Fareambiente Fiumicino. 
"Per quanto mi riguarda - ha detto Mario Baccini - la cura degli animali è una priorità e nel mio programma elettorale ho dedicato una sezione apposita perchè innanzitutto è una questione che riguarda la salute pubblica, il decoro e la biodiversità.  Il Comune di Fiumicino, che si trova all’interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, si può definire un “piccolo gioiello di biodiversità”. Proprio per proteggere, conservare, recuperare e preservare le ricchezze naturalistiche del nostro Comune, rivolgeremo la massima attenzione al benessere degli animali e all’ambiente in cui vivono, puntando a fare di Fiumicino un esempio di Pet City su scala nazionale. A tal fine - spiega Baccini - vogliamo stabilire un contatto diretto con tutti i proprietari di animali di affezione, creare un circolo virtuoso di rispetto verso la natura e gli animali, nonché realizzare una nuova economia basata sul turismo etico-faunistico e sul turismo sostenibile. E’ nostra intenzione altresì creare un canile e un gattile, che siano innanzitutto centri di accoglienza e cura per i nostri amici a 4 zampe".

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30