• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Aggressioni, incendi e tentati sequestri. Allarme sicurezza a Fiumicino. Il candidato sindaco del centrodestra Baccini oggi incontra il Questore: "Più uomini e mezzi"

Si terrà oggi l’incontro tra il candidato sindaco di Fiumicino per il centrodestra, Mario Baccini, e il questore di Roma. Oggetto del confronto l’emergenza sicurezza e il potenziamento dei presidi di polizia sul territorio.

“Fiumicino è una città ospitale e accogliente, dove mettere su famiglia e far crescere i nostri figli. I fatti di questi giorni tra aggressioni a Fregene, incendi e tentativi di sequestri dei bambini non possono minare la credibilità del nostro Comune - spiega Baccini - L’assenza di un sistema diffuso di video sorveglianza e di una strategia di prevenzione può ingenerare giuste preoccupazioni nei cittadini e abbassarne la percezione di sicurezza. La sicurezza delle persone deve essere una priorità e questi segnali anche se isolati devono essere un campanello dall’allarme che non possiamo non ascoltare. Più controlli e sorveglianza nei parchi e nelle scuole può essere un primo passo per scoraggiare delinquenti e criminali a pensare che Fiumicino sia terra di nessuno. Incontrerò il questore di Roma per segnalare l’urgenza di aumentare mezzi e uomini al fine di proteggere al meglio il nostro territorio. Nel mio programma è prevista la realizzazione di una centrale operativa di monitoraggio gestita dalla polizia Locale che trall’altro necessita di un significativo potenziamento d’organico“, conclude Mario Baccini, candidato sindaco di centrodestra commentando il tentativo di rapimento avvenuto a Fiumicino e gli ultimi episodi  criminali. 

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30