• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Fiumicino eccellenza dei beach sport con Baccini sindaco

“Fiumicino può diventare uno dei centri di eccellenza per i beach-sport. Noi siamo pronti a recitare la nostra parte”. Max Tonetto, dopo un passato da calciatore professionista (in carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Lecce, Sampdoria e Roma) è la punta di diamante del footvolley italiano, la disciplina sportiva più in voga del momento. Una sorta di beachvolley, ma giocato con i piedi e, non a caso, capace di attrarre l’attenzione di moltissimi ex calciatori. Tra questi Sebino NelaPluto Aldair, che con la maglia della Roma hanno avuto il merito di conquistare, rispettivamente, lo scudetto nel 1983 e nel 2001. Oggi è la sabbia ad attirare i grandi campioni dello sport e a coltivare il sogno di una nuova generazione di atleti. Tra questi, ad esempio, Alain Faccini, figlio di Alberto, anche lui campione d’Italia con la maglia giallorossa nel 1983. 

Tutti insieme si sono ritrovati al fianco del candidato sindaco, Mario Baccini“Queste iniziative - ha dichiarato a margine dell’incontro avvenuto ieri, mercoledì 5 aprile - che sostengono lo sport e il territorio promuovendo le bellezze naturali di Fiumicino sono alla base di una programmazione organica e di una progettazione concreta e multifunzionale di spazi per il territorio in base alle esigenze dei giovani e alle capacità delle aree in un quadro di sostenibilità ambientale e di utilità funzionale”. Il footvolley si inquadra perfettamente in quest’ottica. “Iniziative che sposano sport, turismo ed ecosostenibilità - ha concluso - sono la base di quanto dovrà essere costruito per  Fiumicino e sono convinto che il footvolley offrirà in tal senso una chance vincente. La presenza di testimonial importanti come le glorie della As Roma che credono come altri in questo progetto saranno un richiamo per tutti gli appassionati e i curiosi”.

Sulla stessa linea anche il massimo rappresentante istituzionale del footvolley italiano, Frederic Salamone. “Apriremo la stagione estiva con un evento di promozione di grande livello - assicura - che rappresenterà l’inizio di un percorso pluriennale. C’è la possibilità di porre le basi per una progettazione duratura nel tempo, capace di attrarre attenzione e investimenti. L’idea di avere a disposizione una beach Arena dove far confluire i campioni dello sport provenienti da tutto il mondo e i ragazzi del posto ci stimola a dare il massimo. L’intento è quello di valorizzare non solo questa disciplina, ma i chilometri di spiagge presenti sul litorale tra Passoscuro e Fiumicino, autentico volano per il turismo e lo sport”. 

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30