• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Elezioni comunali, Baccini: il centrosinistra perde pezzi, la nostra coalizione invece è unita

 
La coalizione di centrosinistra a Fiumicino non esiste più. E' l'opinione di Mario Baccini, candidato sindaco alle elezioni comunali del 14 e 15 maggio prossimi. Al contrario, il centrodestra è unito e coeso, pronto a vincere le amministrative dopo aver trionfato alle politiche e alle regionali. A dimostrare la divisione della sinistra, ci sono le dimissioni dell'assessore Caroccia, sulle quali è intervenuto anche il candidato sindaco Mario Baccini.
"Un lavoro, quello della coalizione di centrodestra, che in questi anni ci ha portato ad essere uniti ed arrivare compatti per idee e programmi alle elezioni, mentre assistiamo allo sgretolamento del centrosinistra che quotidianamente perde pezzi. Le elezioni si avvicinano e per quel che ci riguarda abbiamo scelto di presentarci esclusivamente con i simboli dei partiti di centrodestra che si sono già presentati alle regionali e alle politiche, insieme alle liste civiche che da sempre mi sostengono", ha detto Baccini.
"Sicuramente però - ha aggiunto - una riflessione sul perché in molti nel suo centrosinistra abbandonino la nave a pochi giorni dalle elezioni il sindaco dovrebbe farla, perlomeno  per guardare indietro e capire quanto questi dieci anni siano stati distruttivi per la sua coalizione e per la città. Aggiungo solo che non ci faremo trascinare in un dibattito sterile che non è utile alla città soprattutto per quanto riguarda le questioni interne di un centrosinistra sempre più frantumato e in cerca di appigli e pretesti per fare eco. Il sindaco, al posto di assumere interim, farebbe bene a dimettersi prendendo atto che la sua maggioranza non esiste più", ha concluso il candidato sindaco di centrodestra Mario Baccini commentando le dichiarazioni del sindaco Montino sulle dimissioni dell’assessore Caroccia.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30