• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Fermo il cantiere per la barriera soffolta di Fregene. E nessuno sa il perché

Tutto fermo. Il cantiere per la barriera soffolta a Fregene è bloccato. E nessuno ne conosce il motivo. La denuncia arriva dal capogruppo della lista civica Crescere Insieme, Roberto Severini.

“Lavori fermi e nessuno sa il perché: il cantiere per la realizzazione della barriera soffolta di Fregene sembrerebbe essere stato fermato e questa è una notizia che ci mette in allarme - denuncia Severini - E' allarmante perché si tratta di lavori troppo urgenti, rimandati per tempo e che ora sono diventati improcrastinabili. Ma è ancora più grave perché è prevista una forte mareggiata che invaderà le nostre spiagge, già devastate dal maltempo invernale e che riceveranno il colpo di grazia. Eppure, il cantiere è completamente fermo e sono già andati via anche i mezzi che si stavano occupando dei lavori. Cosa si cela dietro questo stop improvviso? La cosa peggiore è che il tutto sta accadendo dietro un silenzio assordante da parte dell'Amministrazione comunale che non si degna di dare risposte al riguardo, mentre i balneari non sanno cosa fare. L'unico dato certo - prosegue il capogruppo di Crescere Insieme - è che il cantiere è fermo e non ci è dato sapere se e quanto riprenderà. Cosa dobbiamo aspettarci se i tempi di realizzazione della barriera si allungassero a dismisura? Sicuramente altri danni a scapito del territorio e degli operatori balneari. Tutto questo non possiamo più accettarlo. E' ora che il Sindaco o il Vice Sindaco, invece di occuparsi uno dei problemi del Pd e l'altro di fare campagna elettorale, diano una risposta su quanto sta accadendo”, conclude Severini. Tutto questo non possiamo più accettarlo. E' ora che il Sindaco o il Vice Sindaco, invece di occuparsi uno dei problemi del Pd e l'altro di fare campagna elettorale, diano una risposta su quanto sta accadendo”, conclude Severini. Tutto questo non possiamo più accettarlo. E' ora che il Sindaco o il Vice Sindaco, invece di occuparsi uno dei problemi del Pd e l'altro di fare campagna elettorale, diano una risposta su quanto sta accadendo”, conclude Severini.

E la questione arriva anche in Consiglio regionale, con il vicepresidente dell'Aula della Pisana, ricandidato nelle liste della Lega alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, Giuseppe Emanuele Cangemi, che attacca il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e la giunta del Pd. "Attendiamo chiarimenti dall’amministrazione Pd di Fiumicino circa lo stop ai lavori di realizzazione della barriera soffolta di Fregene, come già fatto emergere dal consigliere Roberto Severini. Il maltempo delle ultime settimane ha provocato importantissimi danni a molti stabilimenti balneari del litorale romano, e nei prossimi giorni è previsto un peggioramento delle condizioni del mare, che rischia di infliggere ulteriori danni. La mancata manutenzione della costa è un tema che deve essere affrontato con convinzione e competenza, per tutelare non solo gli operatori del settore ma valorizzare territori e generare indotto e ritorno di immagine per l’intera regione. Un tema, questo, che sarà centrale per la nuova amministrazione di centrodestra della regione Lazio", dice Cangemi.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30