• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

A Isola Sacra la premiazione del contest Marea Fiumicino

Ieri giornata di celebrazioni a Isola Sacra per il candidato sindaco Mario Baccini. Nella sede del Centro Culturale Fiumicino 2023 a Via Maffettone ad Isola Sacra Baccini ha salutato gli amici, e brindato con i consiglieri comunali di centrodestra Federica Poggio, Vincenzo D'Intino, Alessio Coronas, Stefano Costa, e Roberto Severini; con i rappresentanti di liste civiche e partiti tra cui William De Vecchis e Mauro Gonnelli presidente del centro studi, Pino Picciano, Mario Russo, Massimiliano Catini e Giovanna Onorati, Luca di Giulio, Gianfranco Petralia, per augurare un sereno natale e cominciare a pensare alle future sfide politiche, a cominciare dalle regionali fino alle elezioni del Comune di Fiumicino alle quali la squadra di lavoro si avvia. 
Durante la serata sono stati consegnati ai 90 frequentatori gli attestati di merito del corso di alta Formazione per Amministratori pubblici promosso dall'ACAF e dalla Fondazione Foedus. Nel corso dell'evento, poi, sono stati proclamati i vincitori del contest fotografico del gruppo giovani "Marea Fiumicino".
Le foto, giudicate dal pubblico e selezionate da una giuria di esperti composta da giornalisti e fotografi professionisti, tra cui Daniele di Mario (Il Tempo), Emanuele Laurenzi (Il Messaggero), Teodoro Fulgione (Ansa), Mario Fabbroni (Leggo), Carlo Senes (Canale 10), Mario Daniele Alonzo (fotografo), Mario Sayadi (fotografo), Antonio Morlupi (fotografo), erano lo specchio del bello e del brutto che la città di Fiumicino esprime. Tra foto denuncia delle aree protette invase dai rifiuti, alla mareggiata che ha distrutto lo storico stabilimento la Nave, ai daini uccisi dagli automobilisti incauti vicino la riserva del wwf, fino alle bellezze del porto, ai tramonti sul mare e ai lidi di passoscuro. I primi tre classificati, Gaia Stazi (sez. il Bello), Marta Sokic (sez. ll Brutto) e Manuel Micheletti (sez.Il brutto) sono stati premiati rispettivamente dal senatore Francesco Giro, ex ministro della cultura, dal vice presidente del consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi e da Carlo Senes, giornalista di Canale dieci. Le foto rimarranno in esposizione nella sede di via Maffettone fino a fine gennaio 2023. 
In allegato le foto vincitrici del contest, la consegna attestati e il brindisi.
 
 

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30