• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Baccini scrive al prefetto Frattasi: allarme microcriminalità a Fiumicino Nord

Questa mattina è stata inoltrata al prefetto di Roma, Bruno Frattasi, una nota da parte del consigliere Mario Baccini relativa alla sicurezza sul territorio con una richiesta di intervento a favore dei cittadini del Nord del Comune. 
"In questo periodo, in modo particolare - si legge nella lettera- la microcriminalità si accentua nelle zone di Aranova, Passoscuro, Testa di Lepre, Tragliata e Tragliatella, dove la distanza dai presidi maggiori delle forze dell’ordine favorisce azioni di delinquenza, furti e scassinamenti. Molti cittadini  - spiega Baccini - sono stati derubati e molte abitazioni visitate dai ladri. La situazione, che già ebbi modo di sottoporre all’attenzione del suo esimio predecessore, è peggiorata in questo ultimo anno, soprattutto dopo il periodo pandemico e a causa della crisi economica. Le bande di furfanti, organizzate e pericolose, razziano queste zone giorno dopo giorno quasi indisturbate. I cittadini sono stanchi, preoccupati per la propria incolumità fisica, e terrorizzati da eventuali incontri notturni con questi delinquenti, per non parlare dei danni materiali che questi malfattori stanno arrecando alle famiglie già provate dalla crisi economica".
La nota si conclude con la richiesta al Prefetto Frattasi di "poter accertare la gravità di quanto sta accadendo attraverso gli uomini dello Stato che sul territorio costantemente si occupano di supportare i cittadini e che operano, purtroppo a ranghi ridotti, per poter contrastare questi fenomeni criminali" e con l'auspicio che vengano inviate maggiori unità per rafforzare le misure di ordine pubblico "per rassicurare la cittadinanza e contrastare efficacemente questi fenomeni di delinquenza".
 

 

Calendario

« January 2023 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31