• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Strade al buio, scuole inaccessibili, vie pericolose. Disastro a Focene

Ancora caos e disservizi a Focene. Le strade della zona solo al buio da oltre dieci giorni e nessuno interviene. In alcune vie il problema riguarda Enel, in altre la ditta appaltatrice Engie, responsabile dell’illuminazione pubblica che chiede l’intervento del Comune, perché per ripristinare il servizio sono necessari lavori straordinari che vanno oltre la manutenzione ordinaria. I disservizi vengono segnalati dai cittadini di Focene e vengono rilanciati con continue denunce Facebook da Imma Pietrangelo, presidente dell’Associazione Focene 2.0.

“Tantissime strade del territorio sono interessate da questo problema e chissà quando questa situazione potrà essere risolta, viste tutte le difficoltà del caso. Per noi cittadini di Focene oltre al danno c’è anche la beffa: oltre alle buche, agli allagamenti, all’acqua nelle case, adesso siamo anche al buio”, denuncia Imma Pietrangelo.

Ma non c’è solo il tema dell’illuminazione a preoccupare gli abitanti di Focene. L’ingresso al plesso scolastico è in situazioni disastrose: terra, fango, allagamenti, parcheggio non asfaltato. Una situazione indecorosa, che  scatena la protesta dei residenti. “In attesa della realizzazione delle tante opere promesse dall’amministrazione comunale, i bambini, i genitori, i nonni, gli insegnanti, gli operatori, avranno almeno il diritto di poter entrare nel plesso scolastico. Basterebbe un minimo di impegno…”, dice ancora Imma Pietrangelo.

C’è infine il caso del via Consorzio Focense: la visibilità nella strada è scarsissima a causa della vegetazione. “Si sono già verificati tantissimi incidenti”, spiega la presidente di Focene 2.0, che aggiunge: “I cittadini rischiano letteralmente la vita ogni volta che devono uscire di casa. Serve un intervento per la loro sicurezza”.

Calendario

« March 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31