• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Ponte della Scafa e trasporti migliori. Baccini: a Fiumicino mobilità a misura di cittadino

A Fiumicino continua a tenere banco il tema dei trasporti e del Ponte della Scafa, un argomento che finirà inevitabilmente per caratterizzare la prossima campagna elettorale. E in parte lo sta già facendo. I disagi legati proprio al Ponte della Scafa del resto sono all’ordine del giorno, la situazione è insostenibile e oggi è più facile raggiungere Ostia da Fiumicino passando per il Raccordo che attraversando il ponte. Per fare tre chilometri a volte servono ore, tanto che molti cittadini preferiscono prendere l’autostrada Roma-Fiumicino e poi percorrere il Gra. Un tema affrontato dal candidato sindaco Mario Baccini l’altro giorno nel corso della trasmissione Fiumicino Live, su Canale 10.

“Molti cittadini - ha spiegato Baccini - mi chiedono di migliorare i traporti quando diventerò sindaco. Bisogna sistemare definitivamente questa barzelletta del ponte della Scafa. Una questione che grida vendetta: dopo anni e anni di promesse siamo ancora praticamente all’età della pietra”.

“Inoltre - ha aggiunto Baccini - è urgente e necessario sistemare la viabilità interna, in modo tale che cittadini e studenti possano riuscire a circolare. La scelta di fondo che dobbiamo fare nella nostra bella città di Fiumicino è creare una mobilità delle persone, scegliere se essere la città della macchine o la città delle persone. Noi dobbiamo essere la città delle persone che possono circolare da nord a sud del nostro territorio o che possono andare a Roma e a Ostia con la possibilità di servizi pubblici efficienti. Non possiamo costringere le persone a muoversi prendendo solo ed esclusivamente la macchina”, ha concluso il candidato sindaco di Fiumicino Mario Baccini.

Calendario

« March 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31