• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Mareggiate e maltempo. L'ira dei residenti di Focene: per entrare a casa dobbiamo nuotare

Ancora allarme e disservizi a Focene: le mareggiate e il maltempo degli ultimi giorni mettono a nudo tutte le fragilità strutturali del Comune di Fiumicino. L’accusa arriva da Imma Pietrangelo, presidente dell’Associazione Focene 2.0, che chiede all’amministrazione vasche di compensazione, manutenzioni efficaci e impianti funzionanti, interventi - spiega - “che potrebbero evitare tanti disagi ai cittadini residenti”.

“Il sindaco Montino e la sua giunta da anni ci prospettano un futuro migliore per Focene e per tutto il suo territorio. Promesse. Pensiamo piuttosto al presente. Ogni volta che piove la pompa si blocca quando l’acqua piovana diventa eccessiva, obbligando noi residenti a dover entrare nelle nostre abitazioni praticamente nuotando. Avremmo il diritto di poter entrare tranquillamente a casa anche quando c’è maltempo. Invece l’amministrazione cosa fa? Continua a fare promesse e a parlarci di futuro, lasciando però irrisolti tutti i nostri problemi del presente”, accusa ancora Imma Pietrangelo.

Una situazione che non riguarda però non soltanto Focene. Anche Fregene e Passo della Sentinella soffrono degli stessi problemi, che rispetto a Focene sono anche molto più gravi, moltiplicando i disservizi per i cittadini residenti.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30