• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Sulla legalità la solita faccia tosta della sinistra

Si tiene questo pomeriggio la Notte Bianca della Legalità. Quella che si direbbe una bella manifestazione di sensibilizzazione della cittadinanza su un tema fondamentale, rischia però di assumere i contorni della provocazione. L’evento si tiene a Maccarese a partire dalle 17 ed è organizzato dalla delegata del sindaco alla Legalità, Arcangela Galluzzo.

La Notte Bianca dell Legalità è giunta questo’anno alla sua quinta edizione, ma, a pochi mesi dal voto per le elezioni amministrative e con la campagna elettorale di fatto già iniziata, c’è il serio rischio che si trasformi un una passerella per un’amministrazione, quella guidata dal sindaco Esterino Montino e dal suo vice e aspirante successore Di Genesio Pagliuca, che di legalità non può certo dare lezioni. Il Comune di Fiumicino guidato dalla sinistra è stato, infatti, reiteratamente condannato dalla Corte dei conti in via definitiva. Proprio i magistrati contabili hanno aperto un’indagine riguardante 12 milioni di euro e la gestione della Fiumicino Tributi.

Senza contare la condanna in appello della stessa Corte dei conti per un danno erariale complessivamente superiore ai 180mila euro che a gennaio scorso ha colpito il sindaco Montino (ritenuto responsabile per 76mila euro) e due dirigenti comunali per le consulenze legali: secondo i giudici contabili gli stessi due avvocati avrebbero ottenuto circa 150 incarichi dal Comune di Fiumicino. I due legali, secondo la Corte dei conti, non erano iscritti agli albi comunali e sarebbero stati individuati sulla base di una scelta discrezionale.

Questa amministrazione comunale di tutto può parlare tranne che di legalità. La solita faccia tosta della sinistra.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30