• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Emergenza rifiuti in darsena. Severini denuncia e il Comune esegue: via alla pulizia

Ancora emergenza a Fiumicino. Stavolta l’allarme riguarda i rifiuti, che si riversano nella darsena. E ciò nonostante i finanziamenti dell’Autorità Portuale al Comune per la pulizia della darsena. A segnalare il caso è Roberto Severini, consigliere comunale di opposizione e capogruppo della lista civica Crescere Insieme. E, dopo la denuncia arrivata ieri, oggi sono cominciati i lavori di pulizia ad opere dell'amministrazione.

“Rifiuti di ogni tipo che si accumulano e galleggiano in acqua: questa è la cartolina che turisti e cittadini vedono la domenica quando passeggiano in darsena”, accusa Severini, che aggiunge: “Eppure, come affermato dallo stesso Musolino, sappiamo che l’Autorità Portuale puntualmente ogni anno versa 200mila euro al Comune di Fiumicino, proprio per la pulizia dello specchio d’acqua della darsena. Peccato che questa resta l’immagine che ci troviamo davanti agli occhi: una mancanza di decoro e di rispetto per quello che è uno dei luoghi simbolo della nostra città”. “Come vengono spesi questi soldi? - si chiede Severini - Quella che ci poniamo è una domanda più che lecita, vista la cospicua somma di denaro che riempie annualmente le casse del Comune. Una situazione ai limiti dell’assurdo a cui l’Amministrazione deve immediatamente fornire una spiegazione”.

Come detto, dopo questa denuncia il Comune questa mattina è corso ai ripari cominciando i lavori di pulizia della darsena.Un intervento programmato, secondo l'amministrazione. "A questo punto però sarebbe opportuno sapere quanti interventi vengono effettuati ogni anno per pulire la darsena e come vengono spesi i 200mila euro che arrivano dall'Autorità portuale", rincara la dose il capogruppo Severini.

Calendario

« March 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31