• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Emergenze a raffica a Fiumicino. E il vicesindaco-candidato tace

Mareggiate, pescatori in protesta, mezzi pubblici che non funzionano, caos aule scolastiche. Al Comune di Fiumicino non ne funziona una. Eppure l’amministrazione di sinistra guidata dal sindaco Esterino Montino non sembra farci molto caso. Anzi. Di sicuro non ci fa caso il vicesindaco Di Genesio Pagliuca, del tutto silente davanti alle tragedie di questi giorni.

Davanti alla crisi della scuola e dell’edilizia scolastica, davanti ai disservizi del trasporto pubblico locale e del trasporto scolastico, davanti alla terribile mareggiata che ha messo in ginocchio tutto il litorale, il vicesindaco e assessore all’Urbanistica e al Personale. Di Genesio Pagliuca non ha sinora proferito una parola. E’ proprio il vicesindaco il vero grande assente di questa difficile fase della storia politico-amministrativa di Fiumicino. Di Genesio Pagliuca ha, infatti, da mesi aperto la campagna elettorale, è un anno che è in campo per la successione a Montino, eppure la sua voce non si sente. Nessuno ha modo di conoscere quale sia la sua idea su come affrontare le tante emergenze che gravano sul Comune e sul territorio di Fiumicino, quali siano i suoi intendimenti, quale sia il suo programma politico-amministrativo.

I fatti finora parlano chiaro. L’attuale amministrazione di sinistra non è riuscita a risolvere i problemi dei cittadini, né a far funzionare servizi essenziali come il trasporto pubblico locale e la scuola. I pescatori sono inferociti per i continui guasti alla passerella pedonale che impediscono loro di uscire in mare e occupano l’aula consiliare. Ristoratori e imprenditori balneari sono stati messi in ginocchio dalla mareggiata e dal maltempo, un disastro ampiamente annunciato sul quale si poteva intervenire. L’amministrazione comunale di sinistra guidata da Montino, insomma, dimostra più di una falla. Eppure, alla successione del sindaco, si candida il numero due di una giunta che ha messo in campo in questi anni un’azione insufficiente. Non solo. Sui problemi del territorio il candidato sindaco e vicesindaco in carica Di Genesio Pagliuca non parla, non propone soluzioni, non prende posizione su problemi che lui e la sua amministrazione dovrebbero conoscere e dovrebbero aver avuto in parte risolto. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30