• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

A Passoscuro le bugie di Montino hanno le gambe corte

Le bugie hanno le gambe corte. Vale anche in politica, quando si annunciano delle cose che poi non vengono fatte. E vale anche per l’amministrazione di sinistra guidata dal sindaco Montino e dal suo vice Di Gennaio Pagliuca, da mesi candidato alla successione e impegnato a tagliare nastri e inaugurare opere elettorali.

A Passoscuro la maggioranza di sinistra aveva promesso l’abolizione dei vincoli e il via al Piano particolareggiato che i cittadini aspettano da decenni. Era il 15 marzo scorso quando la consigliera Magionesi trionfalmente assicurò che “finalmente è stato adottato il Piano di Zona O che svincola i terreni nell’area che va da via Serrenti verso Rio Palidoro, finora sottoposti a vincolo”.

Peccato che non sia proprio così. Massimiliano Catini, responsabile di Azione Fiumicino, infatti, accusa: “Ad oggi non è stato fatto nulla, Non è stato tolto alcun vincolo e il Piano particolareggiato, da quando è stato annunciato, è rimasto lettera morta. Non se ne sa più nulla. Dall’amministrazione di sinistra arrivano solo falsità: non è stato abolito alcun vincolo, quelli che c’erano sono rimasti. Sono passati mesi e non è stato fatto nulla”.

Ma c’è di più. A metà luglio del 2021 i consiglieri comunali di maggioranza Zorzi e Magionesi annunciarono l’approvazione di una mozione che impegnava l’amministrazione di illuminare dieci varchi a mare a Passoscuro. Anche in questo caso, a distanza di un anno e quattro mesi, non è accaduto nulla. “L’illuminazione dei varchi per le spiagge è un’altra falsità. La mozione è stata approvata, ma è rimasta lettera morta. Montino e Di Genesio Pagliuca non hanno fatto nulla in oltre un anno. Tutti annunci e nulla di fatto”.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30