• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

A Tragliatella il medico visita al parco. Baccini: "Un disservizio assurdo"

Niente medico di base nel Borgo di Tragliatella. La sede del dottore, nella piazza storica di Tragliatella, è chiusa ormai da tempo. L’immobile non è più fruibile perché considerato pericoloso, così è stato chiuso anche lo studio medico ospitato nello stabile. Il medico di base è costretto a visitare sulle panchine del parco. La parrocchia aveva concesso un locale al medico, ma poi ne è dovuta tornare in possesso perché necessario ai fini delle opere parrocchiali e dell’assistenza ai cittadini. Una situazione davvero incredibile.

“Tragliatella è Comune di Fiumicino, non siamo dall’altra parte del mondo - attacca il candidato sindaco Mario Baccini - Qui c’è una comunità laboriosa, che ha contribuito alla nascita e alla crescita di questo Comune. Purtroppo c’è un decadimento generale. Stiamo lottando per difendere la scuola e l’ambulatorio del medico è chiuso. I cittadini giustamente chiedono che gli vengano garantiti i servizi. La struttura è stata chiusa dall’Arsial perché il fabbricato non è in sicurezza. Ma ora c’è un problema serio. Un medico che visita al parco non fa bene all’immagine del Comune di Fiumicino, che, insieme con l’Arsial, deve attivarsi subito per trovare una soluzione, anche provvisoria”.

“Abbiamo proposto - prosegue Mario Baccini - anche un container, per dare la possibilità al medico di ricevere i pazienti in una situazione decente. La parrocchia ha ospitato per un po’ il servizio, ma anche la parrocchia ha le sue attività e ci ritroviamo con il medico in piazza. Servono sinergie utili ai cittadini. Senza fare polemica”, conclude il candidato sindaco Mario Baccini.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30