• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Il 22 ottobre "ApeMeet": i giovani scendono in campo

 

I giovani scendono in campo e si mettono in gioco per il futuro di Fiumicino. Appuntamento per sabato 22 ottobre alle 18 allo stabilimento Saint Tropez di Fregene. Un aperitivo con talk e dj set per avvicinare i giovani alla politica e, soprattutto, per parlare del futuro della città. L’obiettivo dell’iniziativa, dal titolo “ApeMeet”, è dare voce agli under 25, agli studenti, ai ragazzi del territorio: sarà possibile condividere storie, ascoltare testimonianze di ragazzi e giovani imprenditori che hanno realizzato interessanti startup.

Tra i promotori, l’Associazione Culturale Marea Fiumicino che raggruppa giovani e giovanissimi e ha lo scopo di creare uno spazio nuovo rivolgendosi a tutto il territorio di Fiumicino, valorizzando e facendo conoscere storie e proposte dei giovani del territorio. “La marea - spiegano dall’Associazione - non torna solo indietro, ma scava nella sabbia. Ecco, il nostro obiettivo è far vedere cosa c’è sotto alle storie giovanili, senza rimanere nella superficialità, ma andando ad analizzare quelle che sono le esigenze dei giovani”.

L’Associazione Marea Fiumicino ha una pagina web ed è presente su Instagram, canali attraverso è possibile iscriversi alla manifestazione del 22 ottobre. “Lo scopo è creare una rete di giovani dove ognuno può esprimere le proprie idee e confrontarsi”, si ribadisce dall’Associazione, che come mascotte ha una tartaruga, un animale “sia di terra che di mare che racchiude opportunità ed esigenze del territorio. Questa tartaruga rappresenta molti giovani che piano piano arrivano al traguardo - spiegano i ragazzi dell’Associazione - con grande caparbietà. Siamo convintissimi che raccontare il territorio dal punto di vista dei giovani sia fondamentale, soprattutto per i ragazzi che hanno tra i 17 e i 19 anni. Per questo vogliamo creare uno spazio che al momento non esiste nel Comune di Fiumicino. Diamo appuntamento a tutti al 22 ottobre: sarà possibile conoscerci, parlarci. Potremo incontrarci con i giovani e con tutte le persone interessate che vogliono coinvolgere amici per far conoscere l’Associazione, iscriversi e portare avanti le sue attività”.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30