• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Caos trasporti. Petizione dei cittadini per scuotere Montino

Non si placa lo scontro sul trasporto pubblico locale di Fiumicino, con i cittadini, ormai esasperati da troppi disservizi, che vanno in pressing sull’amministrazione comunale guidata dalla sinistra e dal sindaco Esterno Montino. E lo fanno attraverso una petizione rivolta allo stesso Montino, al presidente del Consiglio comunale, ai gruppi consiliari e all’assessorato Trasporti.

“A seguito dei gravissimi disagi che sono costretti a patire gli studenti delle scuole superiori di Maccarese - si legge nel testo della petizione - dovuti alla mancanza di una programmazione efficiente e coordinata da parte dell’Ente preposto al Tpl, con conseguenti problemi in tema di orari delle corse e di coincidenze, in spregio alle necessità degli utenti, il tutto aggravato dall’attuale e nuovo problema dei doppi turni scolastici, si chiede all’amministrazione comunale un tempestivo intervento al fine di porre rimedio alle suddette problematiche, oltreché il ripristino del passaggio delle navette del Tpl, dirette agli istituti scolastici, all’interno della località e non più  solo su viale Coccia di Morto”.

La petizione vede come firmatari numerosi cittadini residenti nel Comune di Fiumicino, tra cui moltissime mamme e nonni. Al momento sono oltre 180 le persone che sinora hanno sottoscritto la petizione, nata da una iniziativa di Imma Pietrangelo. La petizione è stata protocollata negli uffici comunali, spopola su Facebook ed è già diventato un caso politico, come dimostrano i servizi televisivi andati in onda ieri sera e questa mattina su Canale 10.

Calendario

« March 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31