• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Parte la corsa di Baccini: ufficiale la candidatura a sindaco di Fiumicino. Sostegno da tutto il centrodestra

Mario Baccini ufficializza la propria candidatura a sindaco di Fiumicino. Anzi, sarebbe meglio dire: rinnova il proprio impegno. Con un post sul proprio profilo Facebook, infatti, il coordinatore del centrodestra rilancia la sfida alla sinistra di Esterino Montino e di Genesio Pagliuca. “Il mio unico impegno - scrive Baccini su Facebook -  è solo per Fiumicino: mi candido a sindaco con l’obiettivo di rendere finalmente questo grande Comune funzionale, interattivo, moderno, alla guida di una coalizione ampia ed aperta e con una larga piattaforma programmatica”.

“Ringrazio tutti per l'interesse nei miei confronti - prosegue Baccini - ma voglio rassicurare che non ci sono mai state e non ci sono intenzioni diverse da quella di proseguire la mia agenda ed il forte impegno sul territorio, senza quindi guardare ad interessi in ambito di Governo od altro. Dopo le elezioni del 25 settembre organizzeremo un evento per l’investitura ufficiale della mia candidatura ed in cui verranno presentate le linee di programma ma già ora non si può non rilevare come il Sindaco Esterino Montino, sfilandosi di fatto sostanzialmente dal suo impegno per lasciare più spazio e visibilità al vice Ezio di Genesio Pagliuca, che già da tempo ha annunciato la sua candidatura a sindaco, non sta facendo altro che ingessare la città, come testimoniato dalle problematiche vive legate a scuole, trasporti, assistenti educative”.

In attesa dell’evento per l’investitura ufficiale, Baccini riscuote il consenso unanime di tutto il centrodestra e delle liste civiche.

“Pieno sostegno alla candidatura a sindaco di Fiumicino del mio amico Mario Baccini - commenta Luciano Ciocchetti, di Fratelli d’Italia - Il fatto che abbia reso pubblica questa decisione prima delle elezioni politiche del 25 settembre gli fa onore perché di fatto con questa decisione esclude la possibilità di avere possibili incarichi in quello che ci auguriamo sarà il prossimo governo di centrodestra. Con questa discesa in campo dimostra invece di avere a cuore un territorio che lui conosce benissimo e per il quale ha sempre lavorato. I problemi di Fiumicino sono molti e devo dire che l’amministrazione Montino si è finora contraddistinta per la sua inadeguatezza a risolverli. Mario Baccini, dall’alto della sua esperienza, rappresenta l’uomo giusto per ridare slancio economico e sociale a Fiumicino e ai suoi cittadini. Sarò al suo fianco”, garantisce Ciocchetti, candidato alla Camera nel Collegio Uninominale Roma 6, che comprende Fiumicino.

“Importante e di pregio per Fiumicino la candidatura a sindaco di Mario Baccini. Politico esperto, attento conoscitore del territorio oltre che amico, Mario Baccini rappresenta un valore aggiunto per il comune del litorale romano, una possibilità di crescita e rilancio dopo la gestione di sinistra. Sono sicuro che la sua corsa alla poltrona di primo cittadino vedrà premiate non solo le sue esperienze professionali e istituzionali ma anche l’impegno e la passione per il futuro di Fiumicino”, l’endorsement, invece, del vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e consigliere della Lega Giuseppe Emanuele Cangemi.

Calendario

« April 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30