• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Mancano le aule, la scuola ricomincia nel caos. Il centrodestra: ora un Consiglio straordinario

Il Comune di Fiumicino fallisce l’appuntamento con il primo giorno di scuola. La carenza di aule inaugura il nuovo anno scolastico con l’ennesima emergenza, con il centrodestra che torna all’attacco per denunciare le inefficienze dell’amministrazione comunale di sinistra guidata dal sindaco Esterino Montino e dal suo vice Ezio Di Genesio Pagliuca, candidato designato alle prossime elezioni che si terranno nella primavera 2023. Quando ormai l’anno scolastico sarà praticamente finito e avrà creato disagi a genitori e alunni a causa della carenza di aule alla quale l’amministrazione non ha posto rimedio. Un’emergenza che tira direttamente in causa anche la Città Metropolitana, guidata anche in questo caso dalla sinistra e presieduta dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

“La carenza di aule nel nostro Comune non può trasformarsi nel solito scaricabarile, per di più tra enti dello stesso colore politico - spiega una nota congiunta dell’opposizione di centrodestra e delle liste civiche di Fiumicino - E’ un problema che va affrontato una volta per tutte, di petto. Ma soprattutto va trovata una soluzione per il presente e per il futuro. Non si possono ripetere continuamente gli stessi errori. Non si può iniziare l’anno con gli alunni costretti a elemosinare aule e spazi in orari strampalati facendo i turni”.

“Chiediamo, senza alcun ostruzionismo di sorta - rincarano la dose i consiglieri comunali di centrodestra - un Consiglio straordinario nel quale invitare la Città Metropolitana di Roma Capitale, l’ex Provincia di Roma per intenderci, competente in materia scolastica e i dirigenti degli istituti, in particolare modo del Liceo Da Vinci di Maccarese. In questa sede vanno messe sul piatto non tanto e non solo le criticità, che conosciamo tutti. Ma le soluzioni. Lo dobbiamo ai nostri giovani che rappresentano il domani di questo Paese, non solo a parole. Ma che esempio stiamo dando? Di Istituzioni che si riempiono la bocca di bellissime parole e che nei fatti li abbandonano fregandosene?”, conclude l’opposizione di centrodestra.

Calendario

« March 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31