• L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

    L'AUTUNNO MINACCIA IL NORD DI FIUMICINO

Economia, territorio e sviluppo: il centrodestra ha le idee chiare e lancia la sfida

Fiumicino intermodale. Il centrodestra ha le idee molto chiare per lo sviluppo del territorio, che, nei prossimi anni, dovrà svilupparsi tra terra, mare e cielo, senza trascurare alcun aspetto. Il coordinatore del centrodestra di Fiumicino ha riunito martedì tutti i big della coalizione in un convegno all’Hotel Mercure, nel corso del quale il centrodestra ha spiegato di guardare alle opportunità economiche che il territorio avrà nei prossimi anni e lancia le linee programmatiche per incentivarne lo sviluppo e la crescita.

"Fiumicino, città di domani, è un polo di attrazione naturale per molte risorse finanziarie e imprenditoriali - ha detto Mario Baccini - Con Roma, è l'unica realtà cittadina nel Lazio che può diventare un punto strategico per nuove economie. Ma è un Comune, proiettato ai 100mila abitanti ed oltre, che deve avere la responsabilità di pianificare e di collaborare con le grandi realtà imprenditoriali e infrastrutturali presenti, che rappresentano oltre la metà del Pil del Lazio. Dobbiamo e vogliamo crescere, alzare il livello, fare un salto di qualità, semplificare l'amministrazione, dare certezze sui tempi, sprigionare nuove energie e superare l'assenza di gestione politica vista negli anni. L'amministrazione comunale Montino si è, ad esempio, finora sempre sottratta ad un confronto sulla portualità e sul progetto del nuovo Porto turistico, che riceverà il nostro consenso se avrà un impatto sostenibile per il territorio. La Fiumicino di domani dovrà essere interconnessa a tutte le principali aree ed opportunità economiche, con le opere mirate alla bellezza, all'armonia e non alla negatività. Ci siamo, vogliamo candidarci con responsabilità a far riprendere al Comune un'identità che ci è stata negata ed a sostenere un progetto globale. Una crescita sostenuta da infrastrutture, senza dimenticare scuole, ospedale, ecc:vogliamo vincere perché sappiamo immaginare il futuro del territorio”, ha concluso Baccini al termine del convegno intitolato proprio "Fiumicino Intermodale, sviluppo del territorio tra cielo, mare e terra”.

L’incontro all’Hotel Mercure è stato il primo di una serie di appuntamenti sul territorio per la coesione del centrodestra a tutti i livelli ed un confronto con le forze sociali sui temi dello sviluppo del territorio, quali aeroporto, interporto, occupazione, portualità, agricoltura, mare, turismo balneare ed alberghiero, investimenti, Pnrr, imprese, l'interconnessione con Roma ed Ostia. Ed ancora formazione, cultura e scuola.

Presenti, tra gli altri, il senatore di ItalExit, William de Vecchis, il capogruppo di Forza Italia alla Camera Paolo Barelli, il deputato e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni, il commissario cittadino della Lega a Fiumicino, Monica Picca, il segretario dell’Ugl trasporto areo, Francesco Rocco Alfonsi, numerosi rappresentanti del mondo imprenditoriale ("Bisogna costruire il Brand Fiumicino, manca ancora a livello internazionale: e mettere a sistema Roma, Fiumicino ed Ostia, con un'accoglienza ad esempio sul nostro litorale 12 mesi l'anno", la testimonianza del noto imprenditore balneare Renato Papagni) ed economico ("Fiumicino è alla vigilia di una rivoluzione epocale per l'intermodalità e non solo").

 

Calendario

« March 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31