
“Il risultato del primato raggiunto da Fiumicino con l’assegnazione delle cinque stelle skytrax e la conferma di miglior aeroporto d’Europa per il quinto anno consecutivo è motivo di orgoglio per tutta la città e non solo. Ora a questa crescita maturata grazie ad un impegno costante ed una gestione oculata di cui va reso merito anche all’AD, Marco Troncone, dovremmo pensare a far sviluppare parimenti la città. Con un aeroporto così performante è necessario che la città di Fiumicino tenga il passo e sviluppi servizi e infrastrutture adeguate a ricevere e accogliere la crescente mole di passeggeri che ogni giorno affollano e affolleranno negli anni a venire il Leonardo Da Vinci, soprattutto in vista del prossimo grande evento del Giubileo”. Lo afferma Mario Baccini, candidato sindaco, commentando i dati sulle performance dell’aeroporto Da Vinci diffusi da ADR.

Proseguono i disservizi del trasporto pubblico locale di Fiumicino. Circa 15 studenti dell’Istituto Agrario di Maccarese sono stati costretti a saltare le lezioni e a restare a casa, scatenando le ire dei genitori, come riporta Il Messaggero. I ragazzi, partiti da Fiumicino alle 8.20, dovevano entrare alla seconda ora. Arrivati a Maccarese - denunciano i genitori - dovevano prendere la coincidenza, che però non si è mai vista. L’ennesimo disservizio insomma. “E’ da più di un anno che stiamo facendo la battaglia per il Tpl. Prima per gli stipendi che non venivano pagati, poi per le corse che continuano a saltare. Dopo oltre un anno siamo ancora a questo punto”, denunciano Massimiliano Catini e Giovanna Onorati della lista Baccini Sindaco. “Siamo riusciti a far arrivare gli stipendi, qualcosa l’abbiamo ottenuta incastrando il Comune e mettendolo davanti alle proprie responsabilità. Ma ancora molto deve essere fatto. La nostra battaglia al fianco dei cittadini non è finita, ma appena cominciata”, concludono Catini e Onorati

Tra elezioni regionali e congresso del Pd alle porte, il sindaco Esterino Montino e il suo vice Ezio Di Genesio Pagliuca, candidato alla successione sulla poltrona di primo cittadino, hanno dimenticato di occuparsi di Fiumicino. L’affondo arriva da Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
Read more ...